GENOA – Licenza Uefa ‘rimandata’: l’avvocato non si presenta

Una situazione insolita, curiosa e ‘inaudita’. Il sogno europeo del Genoa è appeso ad un filo; l’avvocato Carlo Bottari, arbitro della parte rossoblu nel procedimento, non si è presentato all’udienza di questa mattina alle 11.30.

Il Collegio di Garanzia del Coni avrebbe dovuto decidere per la riassegnazione o meno della Licenza Uefa al Genoa dopo la sentenza con esito negativo dello scorso 19 marzo. L’udienza, anticipata dalle 18 per venire incontro alle esigenze del club, era un’ultima spiaggia per i liguri con Preziosi che si diceva fiducioso auspicando la clemenza dei giudici ma, evidentemente, la mancanza è arrivata proprio dalla società rossoblu. 
Come riferito da Franco Frattini, presidente del Collegio ed ex Ministro degli Esteri, le speranze del Genoa si affievoliscono:” E’ una situazione inaudita. Non posso fare altro che rinviare ogni decisione, ma questa vicenda dovrà avere un seguito nell’ambito del Coni. La Uefa ha chiesto esplicitamente alle federazioni nazionali che tutti i procedimenti in merito alle licenze siano conclusi entro il 29 maggio, si tratta di una regola vincolante. Non dovessero intervenire altri fattori il collegio non è in grado di concludere il procedimento e le parti dovranno trarre le loro conclusioni in ordine al passaggio in giudicato della sentenza impugnata.

LEGGI ANCHE – CALCIOMERCATO: Benitez saluta Napoli
LEGGI ANCHE – CALCIOMERCATO: Ferrero ‘ufficializza’ Mihajlovic al Napoli