Formazioni ufficiali Lazio-Frosinone: Candreva va in panchina, Gucher dal primo minuto

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali di Lazio-Frosinone, sfida valida per la 7ª giornata di Serie A 2015/16.

I biancocelesti sono chiamati a dare seguito al buon momento di forma che ha portato due vittorie, contro Genoa e Verona, in campionato ed una in Europa League nella trasferta di Saint-Etienne. I padroni di casa partono, dunque, con i favori del pronostico alla luce dell’ampio divario tecnico e di esperienza con l’avversario. I canarini, però, non faranno sicuramente sconti ai “cugini”. La squadra di Stellone vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria casalinga contro l’Empoli che ha portato i primi, storici, tre punti in Serie A e non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Stefano Pioli potrà contare sul rientro di Antonio Candreva, che partirà però dalla panchina, per mantenere l’imbattibilità dell’Olimpico in questo inizio di stagione. Al contrario, però, dovrà fare a meno dell’infortunato De Vrij e dello squalificato Mauricio. Dall’altra parte, invece, Roberto Stellone non potrà contare sulla grinta dell’ex Modibo Diakité oltre al lungodegente Samuele Longo, ma potrà contare sull’importante rientro di capitan Gucher.

Lazio-Frosinone: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Lulic; Cataldi, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Djordjevic, Kishna. A disposizione: Berisha, Konko, Patric, Braafheid, Radu, Onazi, Morrison, Candreva, Milinkovic-Savic, Mauri, Keita, Matri. All.: Pioli

FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Bertoncini, Blanchard, Pavlovic; Paganini, Chibsah, Gucher, Soddimo; Dionisi, D. Ciofani. A disposizione: Zappino, Gomis, Russo, M. Ciofani, Crivello, Frara, Gori, Sammarco, Carlini, Castillo, Tonev, Verde. All.: Stellone

di Andrea Gervasi