EUROLEGA – Seconda Giornata: Il CSKA è troppo forte per la Dinamo Sassari

La seconda giornata di Eurolega vede impegnata la Dinamo Sassari, che tra le mura amiche ospita la super corazzata del CSKA. I sardi avrebbero bisogno di un’impresa per riuscire a strappare la vittoria, visti il livello e l’esperienza dei russi.

Sassari regge bene l’avvio di partita, con Logan ed Eyenga che rispondono al tentativo di fuga di De Colo e Hines. Vorontsevich è implacabile e guida i suoi ma Logan continua a segnare e, raggiungendo la doppia cifra, porta in vantaggio i padroni di casa. Teodosic accorcia, Higgins impatta, ma Sacchetti fa 1/2 dalla lunetta e chiude il primo quarto sul 26-25. Nella seconda frazione il genio di Teodosic si scatena e la difesa di Sassari va in confusione. I russi segnano da qualsiasi posizione, in qualsiasi modo e con qualsiasi giocatore. Il parziale è 35-15 e il CSKA è ormai scappato a +19. Al rientro dagli spogliatoi la Dinamo si compatta e prova in tutti i modi a recuperare punti, con Logan, Eyenga, Alexander e Stipcevic che si alternano. Il CSKA però è troppo forte e mantiene il vantaggio senza troppe difficoltà, restando sui 20 punti di vantaggio. Gli ultimi 10 minuti servono solamente ad arrotondare il punteggio, con i russi che vanno a vincere per 78-107.

Nel girone A Strasburgo fa il colpaccio battendo il Fenerbahce di ben 21 punti. I turchi, completamente assenti, resistono per quasi tre quarti e poi crollano nell’ultimo, vinto 26 a 12 dai padroni di casa. Il punteggio finale è di 91-70.

Nel gruppo B il Baskonia batte l’Olympiacos all’overtime. I greci subiscono per quasi tutta la gara, ma nel finale rimontano e riescono a strappare i supplementari. Negli ulteriori 5 minuti, i locali hanno più energie e vincono 96-89. MVP della giornata di Eurolega Bourousis che mette a segno una prestazione da 28+12 con 43 di valutazione.

Nel girone C il Lokomotiv Kuban vince di un soffio con lo Zalgiris Kaunas (76-74) mentre il Barcellona ha la meglio sullo Zielona Gora grazie alle giocate di Samardo Samuels nel finale, che conquistail 78-72 finale.

Nel gruppo D, oltre alla sfida tra Sassari e il CSKA, scendono in campo il Brose Bamberg e il Darussafaka. Nonostante la buona prova dei turchi, i tedeschi hanno la meglio per 86-76.