BASKET – EUROCUP Tante emozioni nell’andata delle semifinali

L’Eurocup si avvia verso la volata finale, e questa volta è il turno delle semifinali (andata). Il primo match vede scendere in campo Unics Kazan e Herbalife Gran Canaria, mentre il secondo vede scontrarsi Banvit e Khimki.

Ecco i risultati:
Unics Kazan – Herbalife Gran Canaria 70-83
Banvit – Khimki 83-82

Gli spagnoli dominano la sfida sin dal primo minuti, piazzando subito il parziale di 9-0. Grazie alla straordinaria regia di Bellas, l’Herbalife incanta il pubblico per la fluidità e la finezza del gioco espresso. Bykov e Jerrels provano a tenere a galla i russi, ma gli ospiti sono straripanti e trovano conclusioni comode da ogni zona del campo. Tra i due team non c’è partita e l’Herbalife porta a casa un bel +13, che dà sicurezza per la gara di ritorno a Las Palmas, vincendo 83-70.

La partita tra russi e turchi rimane sostanzialmente in equilibrio per tutti i 40 minuti. Il quintetto iniziale del Khimki è da urlo, ma il Banvit riesce a tenere bene e prova ad affondare quando entrano in campo le seconde linee ospiti. Proprio nel momento in cui, ad inizio quarto quarto, i russi danno l’impressione di voler scappare, il Banvit tira fuori l’orgoglio e lotta con il cuore. Il risultato è appeso a un filo ed a spuntarla sono i turchi, che ottengono la vittoria grazie all’83-82 finale.