SERIE A – Paloschi espugna Genova, poker Sassuolo: la cronaca del pomeriggio di Serie A

Ecco la cronaca delle tre partite disputate nel pomeriggio di questa 27a giornata di Serie A:


ATALANTA UDINESE 0-0

Marcatori: –

Partita senza emozioni quella di Bergamo dove Atalanta e Udinese si dividono la posta pareggiando 0-0. La più grande occasione è quella dello svizzero Widmer, che al 13′ centra il palo incrociando con il destro su suggerimento di Guilherme. Da sottolineare anche l’espulsione di Carmona per una brutta entrata su Allan al 76′.
Per Reja seconda partita a reti bianche in due match disputati sulla panchina nerazzurra, mentre Stramaccioni non riesce a bissare la bella vittoria sul Torino di settimana scorsa.


GENOA-CHIEVO 0-2

Marcatori:  49′,68′ Paloschi (C)

Nel primo tempo, poche azioni la più colossale è quella di Perotti che sfiora l’incorcio con un destro a giro, ma anche il Chievo si fa vedere con Meggiorini e Paloschi. Proprio il numero 43 nella ripresa porta avanti i suoi, rimanendo freddo davanti a Perin e battendo abilmente il numero 1 rossoblù. I liguri provano a reagire soprattutto con Borriello che nella fase centrale del secondo tempo sfiora due volte il gol, prima con un sinistro radente a fin di palo, poi con un colpo di testa su cui è miracoloso Bizzarri. Al 67′ però ancora Paloschi sfrutta un altro assist di Meggiorini per realizzare di controbalzo la rete del 2-0 che chiude il match. Il Chievo conquista tre punti fondamentali per la salvezza, allungando sul Cagliari e agganciando momentaneamente i cugini del Verona. Il Genoa invece perde contatto con il treno europeo.


SASSUOLO PARMA 3-1

Marcatori: 24, 35 Sansone (S), 26′ Lila (P), 61′ rig. Berardi (S), 64′ Missiroli (S)

Bel primo tempo nel derby d’Emilia, con i padroni di casa che passano in vantaggio al 24′ grazie all’ex Sansone, che raccoglie sotto porta l’assist di Taider. Non passano neanche 120” e Lila trova il pareggio con una conclusione da fuori deviata da Magnanelli, per l’albanese è il primo gol in Serie A. Il Sassuolo però riesce a chiudere in vantaggio la prima frazione, grazie ancora una volta a Nicola Sansone, che relizza la doppietta personale con uno splendido destro che si insacca al’angolino.
Dopo 15′ della ripresa il Sassuolo chiude il match, ancora con Sansone che conquista un calcio di rigore procurando anche l’espulsione del portiere Mirante, autore del fallo; dal dischetto Berardi non sbaglia e realizza il 3-1 con cui si chiude il match, che da raccontare ha solo la botta da fuori con cui Missiroli sigla il definitivo 4-1.
Vittoria importante per il Sassuolo che esce da un brutto periodo e aggancia il Palermo a quota 35 punti, mentre il Parma è sempre più ultimo a quota 9 punti.


LEGGI ANCHE: Le pagelle di Genoa-Chievo