[L’ANGOLO DEL ZIBON] Consigli scommesse e pronostici Serie A, 20a giornata

Benvenuti a questo nuovo appuntamento con l’“Angolo del Zibon”, sezione dedicata agli scommettitori dove ogni settimana analizzerò e vi darò il mio pronostico su tutte le partite di Serie A.

Veniamo subito al dunque, e andiamo ad analizzare le partite di questa 20° giornata di Serie A:

Roma-Torino (sabato ore 15.00)

Roma-Torino sarà la partita che inaugurerà il girone di ritorno del campionato dopo la sosta. Sosta che è stata una vera e propria boccata d’aria fresca per la squadra capitolina, che ha recuperato gran parte degli infortunati. Per gli uomini di Mazzarri invece si rivede Sirigu, appena rientrato dopo l’infortunio alla schiena, mentre sono out Zaza e gli squalificati Izzo e Meitè. Probabile una partita con reti da entrambe le parti.

IL PRONOSTICO DEL ZIBON: GOAL

L’AZZARDO: 1+GOAL

Udinese-Parma (sabato ore 18.00)

I friulani sono da poco usciti dalla cosiddetta zona “rossa”, ma hanno comunque bisogno di punti per consolidare la propria posizione. Il Parma, avanti di 7 punti in classifica, ritrova a pieno servizio Gervinho, che non era ancora al top della forma nelle prime uscite dopo l’infortunio. Ma i padroni di casa non falliranno dinanzi al proprio pubblico.

IL PRONOSTICO DEL ZIBON: 1X

L’AZZARDO: 1

IL PRONOSTICO DEL ZIBON:

L’AZZARDO:

Inter-Sassuolo (sabato ore 20.30)

La cabala è sempre un elemento da non sottovalutare. L’Inter negli ultimi anni ha spesso sofferto contro il Sassuolo, che contro i nerazzurri ha sempre sfornato prestazioni di alta qualità, per la gioia del presidente Squinzi, milanista dichiarato. Se possibile, evitare di scommettere su questo match.

IL PRONOSTICO DEL ZIBON: //

L’AZZARDO: 2

Frosinone-Atalanta (domenica ore 12.30)

L’Atalanta di Gasperini ha voglia di confermare il proprio sorprendente primato in gol segnati, arrivato grazie alle 6 reti rifilate al Sassuolo che le hanno permesso di superare la Juventus in gol fatti di una rete. Il Frosinone, al contrario, è la squadra con più gol subiti e meno reti segnate, e non vince addirittura dal 28 ottobre, quando arrivò la vittoria per 0-3 in casa della Spal. Difficile che spezzino questa catena proprio contro i bergamaschi

IL PRONOSTICO DEL ZIBON: 2

L’AZZARDO: 2 Hand.

Fiorentina-Sampdoria (domenica ore 15.00)

Gara apertissima quella dell’Artemio Franchi che vede confrontarsi due squadre al completo e speranzose di strappare un pass per la prossima edizione di Europa League. Possibile pareggio.

IL PRONOSTICO DEL ZIBON: X

L’AZZARDO: OVER+GOL

Spal-Bologna (domenica ore 15.00)

Gara tra due squadre in piena crisi, la Spal di Semplici non vince dal trionfo di Roma (0-2 contro i giallorossi), mentre per gli uomini di Inzaghi l’ultima vittoria è datata 30 settembre, quando vinse 2-1 contro l’Udinese. Ghiotta occasione per i ferraresi di dare una scossa alla classifica e distanziare i rossoblu in classifica, distanti adesso 4 punti.

IL PRONOSTICO DEL ZIBON: 1

L’AZZARDO: 1+Under 2.5

Cagliari-Empoli (domenica ore 18.00)

Altra partita importante in chiave salvezza. Il Cagliari con una vittoria si porterebbe a 23 punti, mettendo mezza ipoteca sulla salvezza, mentre l’Empoli è in una situazione più delicata: solo 3 punti la separano dalla zona rossa. La spunteranno gli uomini di Maran.

IL PRONOSTICO DEL ZIBON: 1

L’AZZARDO: 1+ OVER 2.5

Napoli-Lazio (domenica ore 20.30)

Il Napoli nella giornata odierna si è visto respingere il ricorso per il colosso Koulibaly, assente così come Lorenzo Insigne a causa della squalifica rimediata contro l’Inter. Carenze che potrebbero costare caro contro una squadra come la Lazio, certezza ormai del calcio italiano. I gol non mancheranno di certo.

IL PRONOSTICO DEL ZIBON: GOL

L’AZZARDO: X2 + GOL

Genoa-Milan (lunedì ore 18.00)

I rossoneri arrivano col morale a pezzi dopo la sconfitta di Jeddah e l’imminente addio di Gonzalo Higuain. Il Genoa d’altro canto sta per perdere il proprio bomber Piatek, destinato proprio al Milan. Entrambi i bomber saranno out per la gara, probabile partita da Under.

IL PRONOSTICO DEL ZIBON: Under 3.5

L’AZZARDO: X

Juventus-Chievo (lunedì ore 20.30)

La Juve fresca vincitrice della Supercoppa Italiana giocata mercoledì a Jeddah ha il morale alle stelle, e si troverà di fronte il Chievo ultimo in classifica alla disperata ricerca di punti salvezza. I bianconeri queste partite non le sbagliano.

IL PRONOSTICO DEL ZIBON: 1

L’AZZARDO: 1+NOGOAL