Sergio Rodriguez è un giocatore dell’Olimpia Milano: ecco le sue prime parole

L’ Olimpia Milano ha annunciato oggi l’arrivo dal CSKA Mosca di Sergio Rodriguez. Il playmaker alto 1,91 cm ha firmato un contratto che lo legherà al club italiano per 3 anni. Con l’arrivo di  Rodriguez sono 6 attualmente i volti nuovi nella squadra : Michael Roll, Shelvin Mack, Aaron White e gli italiani Riccardo Moraschini e Paul Biligha.

Ecco le sue prime dichiarazioni: “Sono contento e motivato di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera. L’opportunità di rappresentare un grande club come l’Olimpia Milano,  oltre che giocare in un nuovo paese significa tanto per me e la mia famiglia. Ettore Messina è stato un elemento decisivo della mia scelta, lo rispetto tanto e lavorare di nuovo con lui sarà stupendo. Dovremo fare in modo come squadra di rendere tutti i tifosi che ci sosterranno orgogliosi di noi. Forza Olimpia!”

TROFEI – Il campione spagnolo è un grande giocatore con una carriera di valore mondiale infatti lo dimostrano i suoi numerosi titoli vinti.  Nel 2014 è stato nominato MVP di Euroleague, nel 2015 ha vinto l’EuroLeague, poi 3 campionati spagnoli, 4 Coppe del Re, 3 Supercoppe e  la Coppa Intercontinentale del 2015 con il Real Madrid. In russia ha vinto Euroleague del 2019 e due volte la VTB League. A livello di Nazionale nel 2004 ha vinto l’oro europeo Under 18 ed è stato MVP della competizione. Nel 2006 vince i mondiali con la Spagna, nel 2012 l’argento olimpico e nel 2016 il bronzo. Ha vinto anche un’oro europeo nel 2015, l’argento nel 2007, il bronzo nel 2013 e nel 2017.