Basket, 16a giornata LBA: programma, classifica e dove vedere le partite in diretta. Cantù-Avellino è l’anticipo

Il girone di ritorno del campionato LBA inizierà con la 16° giornata che prevede un anticipo sabato 19 gennaio e tutte le altre gare domenica 20 gennaio.

L’anticipo Acqua S. Bernardo Cantù – Sidigas Avellino alle 20:30 al PalaDesio, visibile su Eurosport Player. La squadra canturina dovrebbe essere ancora priva di Sasà Parrillo mentre per la compagine avellinese dovrebbero mancare ancora Matt Costello, Hamady Ndiaye e probabilmente anche Demetris Nichols. L’Acqua S. Bernardo cercherà assolutamente una vittoria dopo l’ultima sconfitta tra le mura amiche mentre la Sidigas proverà a difendere il secondo gradino del podio.

La prima partita di domenica sarà Banco di Sardegna Sassari – Grissin Bon Reggio Emilia alle 12:00 al PalaSerradimigni, trasmessa su Eurosport Player. Per il Banco di Sardegna saranno assenti Terran Pettway, ancora fuori dalle rotazioni, e Scott Bamforth, che ha subito la rottura del crociato nella scorsa gara, ma ci sarà l’esordio dei neo-acquisti Tyrus McGee, guardia già vista in Italia a Pistoia, e Justin Carter, ala piccola militante lo scorso anno nel BK Astana mentre per la Grissin Bon saranno assenti Pedro Llompart e Niccolò De Vico. La squadra sassarese, dopo aver staccato il pass per la Coppa Italia, punta a scalare almeno un’altra posizione in classifica mentre la formazione reggiana cercherà una vittoria dopo l’ultima sconfitta in trasferta.

Alle 16:00 ci sarà la palla a due di Fiat Torino – Umana Reyer Venezia al PalaVela, visibile su Eurosport Player. Per la compagine torinese mancherà Tekele Cotton, ancora infortunato: La Fiat necessita assolutamente di una vittoria per fermare una lunga striscia negativa che dura da settimane mentre l’Umana Reyer cercherà assolutamente di riconquistare un gradino del podio.

Happy Casa Brindisi – A|X Armani Exchange Milano si giocherà alle 17:00 al PalaPentassuglia, trasmessa su Eurosport 2 e Eurosport Player. L’Happy Casa sarà ancora priva di Wes Clark mentre per l’A|X Armani Exchange non saranno ancora a disposizione Kaleb Tarczewski e Nemanja Nedovic. La squadra brindisina, fresca di pass strappato per le Final Eight, proverà a migliorare il suo piazzamento in classifica mentre la formazione milanese cercherà di mettere ancora più distanza tra sé e il resto delle squadre.

Seguirà alle 17.30 OriOra Pistoia –  VL Pesaro al PalaCarrara, visibile su Eurosport Player. Per la compagine pistoiese mancherà ancora Mickell Gladness, out per rottura del crociato. L’OriOra proverà assolutamente per lasciare l’ultimo posto in classifica mentre la VL cercherà di mantenere i due punti di distanza dalla sua avversaria.

Segafredo Virtus Bologna – Alma Trieste si giocherà alle 18:00 al PalaDozza, trasmessa su Eurosport Player. Per la squadra bolognese sarà assente David Cournooh, out per distorsione alla caviglia. La Segafredo, dopo aver strappato un pass per le Final Eight di Coppa Italia, cercherà un’altra vittoria per scalare qualche posizione in classifica mentre l’Alma proverà a ripartire dopo la scorsa sconfitta.

Ci sarà poi Germani Basket Brescia – Openjobmetis Varese alle 19:05 al PalaLeonessa, visibile su Eurosport Player. La compagine bresciana sarà ancora priva di Luca Vitali e Marco Ceron, entrambi in riabilitazione dopo i rispettivi infortuni. La Germani proverà a capitalizzare la scorsa vittoria cercando il bis mentre la Openjobmetis cercherà la sua quarta vittoria in trasferta.

Chiuderà la giornata Vanoli Basket Cremona – Dolomiti Energia Trento alle 20:45 al PalaRadi, trasmessa su Eurosport Player e RaiSport. La Vanoli sarà ancora senza Andrew Crawford mentre per la Dolomiti mancherà Nikola Jovanovic. La formazione cremonese cercherà di salire sul terzo gradino del podio mentre la squadra trentina proverà a strappare una vittoria per rimediare all’ultima cocente sconfitta.

+++ IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI SPORTIVI 2019: CLICCA QUI +++

Basket, Serie A: la classifica

  1. A|X Armani Exchange Milano: 28
  2. Sidigas Avellino: 22
  3. Umana Reyer Venezia: 20
  4. Vanoli Cremona: 20
  5. Openjobmetis Varese: 18
  6. Banco di Sardegna Sassari: 16
  7. Happy Casa Brindisi: 16
  8. Segafredo Virtus Bologna: 16
  9. Alma Trieste: 14
  10. Dolomiti Energia Trento: 12
  11. Germani Basket Brescia: 12
  12. Grissin Bon Reggio Emilia: 10
  13. Acqua S. Bernardo Cantù: 10
  14. VL Pesaro: 10
  15. Fiat Torino: 8
  16. OriOra Pistoia: 6

Basket, Serie A 16a giornata: data e orario delle partite

Acqua S. Bernardo Cantù – Sidigas Avellino, 19/01/19 ore 20:30

Banco di Sardegna Sassari – Grissin Bon Reggio Emilia, 20/01/19 ore 12:00

Fiat Torino – Umana Reyer Venezia, 20/01/19 ore 16:00

Happy Casa Brindisi – A|X Armani Exchange Milano, 20/01/19 ore 17:00

OriOra Pistoia –  VL Pesaro, 20/01/19 ore 17:30

Segafredo Virtus Bologna – Alma Trieste, 20/01/19 ore 18:00

Germani Basket Brescia – Openjobmetis Varese, 20/01/19 ore 19:05

Vanoli Basket Cremona – Dolomiti Energia Trento, 20/01/19 ore 20:45

Parole Chiave