TENNIS – Us Open: Roberta Vinci contro Kerber

Nella giornata odierna Roberta Vinci sfiderà la tedesca Angelique Kerber nella partita dei quarti di finale degli Us Open 2016. L’italiana, che difende la finale conquistata a New York nel 2015, dovrà vedersela con la tennista più regolare della stagione capace quest’anno di trionfare all’ Australian Open e di perdere la finale di Wimbledon contro Serena Williams.
La tennista italiana sarà chiamata ad un’altra grande impresa se vorrà riqualificarsi per le fasi finali del torneo che si disputa a Flushing Meadows.

CONFRONTO DI STILI – La sfida odierna metterà a confronto due stili : quello offensivo dell’italiana fatto di smorzate, back profondi e colpi vincenti e quello regolare della Kerber. L’italiana dovrà avere pazienza, cercare di spingere con la prima di servizio e dovrà essere a brava a non portare il match sui binari della lotta molto più consoni alla teutonica.
I confronti diretti fra le due giocatrici sono in perfetta parità, si sono disputati tutti nel 2012 e 2013 e in tutte le occasioni sul cemento.
Onestamente vediamo l’affermazione della Vinci poco probabile, ma bisogna esserle prodigi di complimenti per essersi issata sino ai quarti di finale di uno slam dopo una stagione piena di alti e bassi costellata da diversi problemi fisici.

SORPRESE DELLA NOTTE –  Gli ottavi di finale femminili hanno prodotto due vittime illustri, stiamo parlando di Venus Williams  e Agnieszka Radwanska. L’americana è stata eliminata da Karolina Pliskova (4-6 6-4 7-6). La tennista ceca si è dimostrata molto fredda nel saper gestire il terzo set che ha visto Venus più volte vicina a vincere il match. La Radwanska invece è stata eliminata dalla croata Konjuh (6-4 6-4). Nessun problema per Serena Williams che ha tranquillamente sconfitto Shvedova 6-3 6-2.

US OPEN QUARTI DI FINALE FEMMINILI

Serena Williams – Halep
Konjuh- Karolina Pliskova
Wozniacki-Sevastova
Vinci-Kerber

Parole Chiave