SERIE B – Decolla il mercato

Serie B

Non solo le squadre di Serie A stanno mettendo in pratica delle architettate strategie in vista della seconda parte di stagione. Anche in Serie B il mercato impazza con alcuni trasferimenti che potrebbero davvero cambiare il volto della stagione.

Colpo del Palermo: Enzo Maresca passa ai rosanero con cui ha firmato un contratto fino al 2015. Il centrocampista l’anno scorso stava facendo una grande stagione con la Sampdoria, poi qualcosa si è rotto nel rapporto coi blucerchiati e fu anche messo fuori rosa. La sua voglia di rivincita potrebbe essere la spinta che serve ai siciliani per tornare subito nel calcio “dei grandi”.
Attivissimo lo Spezia che dopo aver ufficializzato Bianchetti e Schiattarella punta forte su Gentsoglou e Fedato.
Caprari sembra essere ad un passo dal ritorno a Pescara: l’attaccante non trova nessuno spazio alla Roma (solo una presenza) e per questo anche scendere nella serie cadetta è un’opzione che ha fortemente preso in considerazione.
Cesena punta forte su Marilungo a cui potrebbero essere affidate le chiavi di un attacco sterile, il Padova invece ha ufficializzato Improta dal Chievo.
Verso il ritorno nella serie cadetta anche Ardemagni: il bomber milanese dopo la straordinaria stagione a Modena dello scorso anno non ha trovato spazi in A e per questo sarebbe pronto a rimettersi in gioco al Carpi.

Freme il mercato, dunque, anche in Serie B: sono giorni importantissimi perchè le società non si vogliono far trovare impreparate il 25 gennaio, giorno della ripresa del campionato.