SERIE A – Pagelle Cagliari-Chievo Verona: Immensi Pavoletti e Castro. Bene Depaoli

Il Chievo Verona non trova la prima vittoria stagionale. Alla Sardegna Arena i padroni di casa del Cagliari vincono per 2 a 1 lasciando i veronesi all’ultimo posto in classifica. I rossoblù conquistano i tre punti grazie ad una rete per tempo. Nella prima frazione di gioco Leonardo Pavoletti sfrutta al meglio un calcio d’angolo di Joao Pedro. Nella ripresa invece ecco il gol dell’ex, firmato da Lucas Castro. La rete ospite porta invece la firma di Stepinski, che insacca di testa su cross di Depaoli.

Marcatori: 15′ Pavoletti (CA), 59′ Castro (CA), 79′ Stepinski (CH)
Ammoniti: Giaccherini (CH), Rigoni (CH), Meggiorini (CH), Kiyine (CH), Cerri (CA), Stepinski (CH)
Espulsi:

PAGELLE CAGLIARI

Cagliari: Cragno 6, Srna 5,5, Ceppitelli 6, Pisacane 6, Padoin 6, Bradaric 5,5 (75′ Cigarini s.v), Barella 5.5 (84′ Dessena s.v), Ionita 5.5, Castro 7, Joao Pedro 5.5, Pavoletti 7 (69′ Cerri 5,5). All. Maran

MIGLIORE CAGLIARI –  Pavoletti 7 – Papà Pavoletti non si ferma più e dedica la sua seconda rete consecutiva al piccolo Giorgio, nato la sera prima del match contro la Fiorentina. Pavoletti si sacrifica, corre, prende ogni pallone di testa e trascina il Cagliari. Suo il passaggio per la rete del raddoppio di Lucas Castro, altro giocatore che divide la palma di migliore in campo con il bomber italiano. Se continua così Roberto Mancini dovrà chiamarlo in nazionale.
PEGGIORE CAGLIARI – Bradaric 5,5 – Giornata no per il giocatore croato che durante l’arco dei 75 minuti sbaglia una serie di passaggi “facili” sulla carta.
VOTO AL CAGLIARI – 6,5 – Media aritmetica tra l’8 pieno dei primi 60 minuti ed il 5 degli ultimi 30 minuti di gioco. Un Cagliari che domina su tutti i fronti fino alla rete del raddoppio, salvo poi cullarsi sugli allori e rischiare la beffa finale.

PAGELLE CHIEVO VERONA

Chievo Verona: Sorrentino 5,5, Depaoli 6,5, Rossettini 5, Cesar 5,5, Bani 5, Jarozsynski 5,5 (80′ Kiyine s.v ), Radovanovic 6 (86′ Pellissier s.v), Rigoni 6, Giaccherini 6, Meggiorini 5 (63′ Birsa 5,5), Stepinski 6

MIGLIORE CHIEVO VERONA – Depaoli 6,5 – Il giovane terzino dell’under 21 italiana è una vera freccia sulla propria corsia. Mette in mezzo tanti palloni buoni ed effettua delle ottime chiusure. Suo l’assist per la rete della bandiera.
PEGGIORE CHIEVO VERONA – Rossettini 5 – In questa sorta di difesa a 3 viene messo sulla parte della sinistra, non la sua parte preferita e si vede. Sbaglia una serie di passaggi elementari.
VOTO AL CHIEVO VERONA – 5 – La prima vittoria stagionale non arriva e la squadra resta ultima ancora con un saldo negativo. Per salvarsi serve un atteggiamento migliore, primo tempo troppo sulla difensiva.