PAGELLE INTER-MILAN 1-0: Jovetic e Montolivo top, Murillo ed Abate flop

Pagelle inter milan 1-0

Vi proponiamo le pagelle e i voti dell’attesissimo derby di Milano tra Inter e Milan, match terminato 1-0 e valevole per la terza giornata del campionato di Serie A.

Voti Inter-Milan 1-0: i neroazzurri

INTER (4-3-1-2):  Handanovic 7; Santon 6, Medel 7, Murillo 5.5, Juan Jesus 6.5 (Telles 6); Guarin 6.5, F.Melo 6.5, Kondogbia 6; Perisic 5.5 (Ranocchia s.v.); Icardi 6, Jovetic 7 (Palacio 6) All.: Mancini 7

VOTO ALL’INTER:  7 – Mezzo punto in più rispetto ai cugini grazie al gol eccezionale di Guarin che ha deciso il match. Squadra compatta e organizzata come si era già potuto osservare nelle ultime uscite. La difesa sente la mancanza di Miranda ma Medel fa davvero bene e si rende utilissimo alla causa. A centrocampo passi avanti notevoli anche se Kondogbia non riesce ancora ad esprimere il proprio calcio. Davanti Icardi leggermente in ombra, merito di un Jovetic in stato di grazia. Esordio complicato anche per Perisic che non riesce a farsi notare.

IL MIGLIORE: Jovetic 7 – Il montenegrino fa il bello e il cattivo tempo. Spinge, serve i compagni e lotta quando serve. Preciso e puntuale in tutte le azioni, manca solo il gol ma è questione di centimetri. Migliore in campo insieme a Medel, protagonista nonostante l’assenza di acuti nel corso del match.

IL PEGGIORE: Murillo 5.5 – Se il Milan si rende più volte pericolosissimo nell’avvio è per colpa sua. Disimpegni sbagliati e linea difensiva ballerina. Sente l’assenza di Miranda ma Medel lo salva nella serata più importante, migliora nella ripresa. Si rifarà sicuramente.

Pagelle Inter-Milan 1-0: i rossoneri

MILAN(4-3-1-2): Diego Lopez 6; Abate 5.5, Zapata 6.5, Romagnoli 6.5, De Sciglio 6.5; Bonaventura 6, Montolivo 6.5, Kucka 6 (Poli 6); Honda 5.5 (Cerci s.v.); Luiz Adriano 6, Bacca 6 (Balotelli 6) All.: Mihajlovic 6.5

VOTO AL MILAN:  6.5 – Rispetto alle ultime due uscite stagionali i rossoneri fanno pittosto bene. Difesa solida e centrocampo in crescita. Davanti troppi errori e poca determinazione nel momento decisivo. Mihajlovic e i suoi stanno lavorando bene ma per arrivare alla tanto agognata Champions League servirà un cambio di passo generale. Buono anche l’impatto di Balotelli nonostante i nervi tesi. Ottimo ritorno anche per Montolivo che si prende in spalla il centrocampo e spinge al meglio le ripartenze rossonere.

IL MIGLIORE: Montolivo 6.5 – Lotta e detta i tempi da vero capitano, grande intuizione di Mihajlovic che lo lancia nella mischia e ottiene un gran bel risultato. Dopo l’infortunio nel 2014 torna finalmente ad esprimersi ai suoi livelli e lo fa in una serata importante. Peccato per il risultato, lui però il suo lo ha fatto egregiamente.

IL PEGGIORE: Abate 5.5 – Da sempre la sensazione di essere insicuro ed ansioso. Prende un giallo evitabile nel primo tempo e viene condizionato per il resto del match. Non fa grossi errori e disputa una partita, nel complesso, leggermente insufficiente purtroppo per lui è il peggiore dei rossoneri.

Parole Chiave