MILAN – Seedorf è il nuovo allenatore, Matri a Firenze

Lo Sport24

La conferenza stampa indetta da Clarence Seedorf ha di fatto ufficializzato quello che già si sapeva: sarà lui il nuovo allenatore del Milan.

L’olandese ha dichiarato ai giornalisti presenti in Brasile: “Voglio annunciare che smetterò di giocare. E’ stata una notte difficile, ma sono molto soddisfatto di quello che ho ottenuto nella mia carriera”.
Una grande carriera che volge al termine all’improvviso, ma la chiamata del Milan come allenatore non può mai essere rifiutata tanto che Seedorf aveva voluto mettere nero su bianco questa possibilità come clausola del contratto stipulato con il Botafogo.

Il dunque ex-giocatore e neo-tecnico del Milan sarà a Milano già domani sera per assistere alla partita di Coppa Italia contro lo Spezia, venerdì dirigerà il primo allenamento e domenica sera a San Siro contro il Verona farà il suo esordio ufficiale come allenatore dei rossoneri.

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale del Milan si apprende inoltre che nell’allenamento odierno Alessandro Matri ha salutato tutti i compagni ed è pronto ad andare a Firenze dove domani sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto.