ESPORTS – Anche la Formula 1 entra in questo fantastico mondo

Grandissima novità per gli amanti della Formula 1 e degli eSports ! E’ stato infatti reso ufficiale lo “sbarco” della F1 in questo fantastico mondo sono stati gli stessi organizzatori del campionato di corse. L’inizio ufficiale è previsto per settembre ed alla fine del primo torneo verrà nominato il miglior pilota virtuale di tutto il mondo.

Formula 1 eSports Series è il nome del progetto, un progetto portato avanti dalla FIA, da Codemaster e da Gfinity. Il torneo verrà proposto ogni anno e sarò fatto coincidere con l’uscita del famoso videogioco per PS4, Pc ed XBoxeOne; quest’anno il gioco è uscito ufficialmente lo scorso 25 agosto ed il torneo come già detto partirà nel mese di settembre.

Per il vincitore ci saranno tantissime sorprese, non riceverà dei premi in denaro ma avrà il diritto di entrare direttamente in semifinale l’anno prossimo, di esser ospite d’onore di un Gran Premio scelto da lui e di diventare un pilota all’interno del videogioco dell’anno successivo.

Il mese prossimo verranno fatte delle selezioni online, la classifica finale prenderà in considerazione i primi 40 piloti, per poi ridurli a 20 a Londra (ad ottobre). Le fasi finali si svolgeranno a Yes Marina a novembre, durante il GP di abu Dhabi.