SERIE A, le pagelle di Roma-Atalanta 1-1: Conti inarrestabile, Dzeko salva ancora i suoi

Ecco le nostre pagelle della sfida RomaAtalanta terminata 1-1 e valida per la 32^ giornata della Serie A Tim:

ROMA (3-4-2-1): Szczezny 6; Rudiger 6; Fazio 6; Manolas 5,5 (45′ Bruno Peres 6); Mario Rui 5,5; De Rossi 6 (78′ El Shaarawy s.v.); Strootman 5,5; Nainggolan 6; Salah 6; Perotti 5,5 (86′ Totti s.v.); Dzeko 6,5. Allenatore: Spalletti 5,5

ATALANTA (3-5-1-1): Gollini 6; Toloi 6; Caldara 6,5; Masiello 6; Conti 7; Freuler 6; Cristante 5,5 (54′ D’Alessandro 6); Kessiè 6; Hateboer 5,5; Kurtic 7 (66′ Cabezas 5,5); Petagna 5,5 (84′ Paloschi s.v.). Allenatore: Gasperini 6,5

MARCATORI: 23′ Kurtic, 49′ Dzeko

AMMONITI: Rudiger, Mario Rui, Gollini, Hateboer, Kurtic

VOTO ALLA ROMA: 5,5 – Non una grande prestazione per i giallorossi, che concedono un tempo intero agli orobici e vivono il loro miglior momento ad inizio ripresa, non riuscendo però a ribaltare il risultato. Attacco meno incisivo del solito, con Salah e Perotti non nella loro migliore giornata.
IL MIGLIORE: Dzeko 6,5 – Decisivo come sempre nei momenti più difficili, risolleva la sua squadra da uno svantaggio e da un brutto primo tempo. Soffre tantissimo l’enorme pressione dei tre centrali atalantini, ma è sempre il più pericoloso del tridente giallorosso.
IL PEGGIORE: Perotti 5,5 – Stagione altalenante la sua, come del resto lo è la sua partita quest’oggi. Dopo una partenza col freno a mano tirato, cresce nella ripresa e offre giocate a sprazzi a favore dei suoi compagni. Sembra lontanissimo dal giocatore brillante apprezzato a Roma la passata stagione.

VOTO ALL’ATALANTA: 6,5 – Davvero una stagione magica per il club atalantino. I ragazzi guidati da mister Gasperini mettono in seria difficoltà la Roma, come forse nessuno aveva fatto nei precedenti incontri all’Olimpico. Nonostante la pesante assenza di Gomez, gli orobici giocano una grande partita, sfiorando a tratti il colpaccio e respingendo al mittente gli attacchi giallorossi nella ripresa.
IL MIGLIORE: Conti 7 – Parlare di sorpresa a questo punto della stagione significherebbe appellarsi agli eufemismi. Motorino impazzito sulla fascia di sua competenza, è una spina nel fianco per la difesa dei padroni di casa. Decisivo l’assist per il gol di Kurtic.
IL PEGGIORE: Petagna 5,5 – Penalizzato dall’assenza delle geometrie di Gomez e da un modulo poco propenso all’attacco per vie centrali, l’attaccante scuola Milan partecipa poco alla manovra dei suoi. Cerca di far salire la squadra ma complessivamente soffre per gran parte della gara la marcatura di Fazio e Manolas.

Parole Chiave