SERIE B – Cesena-Frosinone 1-1, le pagelle: Cocco timbra da ex, Mokulu salva i Ciociari

I voti e le pagelle di Cesena-Frosinone, sfida valevole per la 33ª giornata del campionato di Serie B 2016/17. Il match dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi è terminato con un pareggio per 1-1 grazie al gol dell’ex ciociaro Andrea Cocco nel primo tempo e alla risposta di Benjamin Mokulu nei minuti finali.

Le pagelle di Cesena-Frosinone: i Ciociari

Frosinone (3-5-2): Bardi 6; Terranova 6, Ariaudo 6, Krajnc 6; Fiamozzi 6, Maiello 6,5, Sammarco 6, Soddimo 6, Crivello 6; Dionisi 6, D. Ciofani 6,5. A disp.: Zappino, Russo, Gori, Frara, Kragl, Volpe, Mokulu, Pryyma, Mamic. All.: Marino

VOTO AL FROSINONE: 5 – Irriconoscibile! La vittoria esterna contro la Spal sembra lontanissima con la squadra ciociara che è tornata ad essere impaurita e spaesata lontana dal Matusa. Un passo indietro pesante, reso ancor più pesante dalla sconfitta della Spal contro l’Avellino. Un’opportunità che sicuramente poteva essere sfruttata meglio

IL MIGLIORE: Mokulu 6,5 – Entra in campo nella ripresa e trasmette subito ai compagni la sua voglia. Tanta corsa e sportellate nei pochi minuti giocati che gli hanno permesso di agguantare il pareggio all’ultimo respiro.

IL PEGGIORE: Soddimo 4,5 – Si entranea dalla partita per giocare la sua personale sfida con il pubblico bianconero ed alcuni difensori. Rimedia un’ammonizione inutile che lo contringerà a saltare la prossima partita casalinga contro l’Avellino.

Le pagelle di Cesena-Frosinone: i bianconeri

Cesena (3-5-2): Agliardi 6; Perticone 6,5, Capelli 6,5, Ligi 6; Balzano 6, Garritano 6,5, Schiavone 6, Crimi 5,5, Falasco 6,5; Cocco 7, Ciano 6. A disp.: Bardini, Laribi, Panico, Vitale, Setola, Renzetti, Di Roberto, Akammadu, Cavallari. All.: Camplone

VOTO AL CESENA: 6 – Un punto importante per i binconeri in ottica salvezza ma, guardando l’altra faccia della medaglia, sono due punti assaporati per tutta la partita e persi nel finale. Mister Camplone può guardare con positività al futuro dopo questa bella prestazione dei suoi ragazzi.

IL MIGLIORE: Cocco 7 – Partita da osservato speciale per lui che fino a pochi mesi fa vestiva la maglia gialloblu del Frosinone. Il passaggio al Cesena per ritrovare continuità e gol e questa sera ha messo in campo tutte le sue qualità. Mai domato dalla difesa canarina e gol sul filo del fuorigioco da attaccante vero. Un giocatore ritrovato.

IL PEGGIORE: Crimi 5,5 – Si incaponisce spesso in mezzo al campo con Soddimo pur facendo sentire la sua presenza. Giocatore dalle caratteristiche importanti che può e deve fare molto di più.