Calciomercato – Inter, Lazio e Roma su Milik, ecco chi è il giovane talento polacco

calciomercato punto estero

Arkadiusz Milik è il nome del centravanti dell’Ajax che piace tanto a Luciano Spalletti. Il calciatore ha dimostrato di sapersela cavare benissimo anche in Nazionale. E in Italia, l’Inter non è l’unica società ad essere interessata al giovane talento.

Tra infanzia difficile, gol e cifre non proprio bassissime, il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport lo considerato addirittura migliore di Zlatan Ibrahimović.

Milik ha scritto subito una pagina di storia con il suo debutto all’Europeo coronato dal gol contro l’Irlanda del Nord, a 22 anni. In pratica il più giovane polacco di sempre ad aver messo dentro una rete con la propria Nazionale. Il giovane talento è stato il realizzatore speedy nell’Ajax: cominciò fin da subito a segnare a raffica, in Olanda è l’unico ad aver sfondato così al primo impatto all’Amsterdam Arena.

Nessuno come lui. Ibra, Cruyff, Van Basten, Suarez, Huntelaar, Kluivert: tutti dietro. Per questo Milik non è uno qualunque. Sia perché ha lottato con un’infanzia ostacolata dalla perdita del padre a 6 anni e sia perché è prima e seconda punta. Alto, altissimo ma snodato: pericoloso. Di lui si dice: dove lo metti, fa gol.

In ottica di calciomercato è sicuramente un gioiellino appetibile e alcune sue frasi non sono passate per nulla inosservate. “Non so se giocherò ancora nell’Ajax: so che ci sono delle offerte, vedremo dopo l’Europeo”. L’Inter è interessata, Luciano Spalletti stravede per lui, Lazio e Roma hanno già ingaggiato osservatori ed emissari. Costa almeno 15 milioni.