SERIE B – Frosinone-Hellas Verona 1-0, le pagelle: Bardi ancora decisivo, Romulo che errore

(foto: Corrieredellosport.it)

I voti e le pagelle di Frosinone-Hellas Verona, sfida valevole per la 27ª giornata del campionato di Serie B 2016/17. Il match del Matusa è terminato 1-0 grazie al rigore trasformato da capitan Daniel Ciofani nella prima frazione di gioco.

Le pagelle di Frosinone-Hellas Verona: i Ciociari

Frosinone (3-5-2): Bardi 7; Terranova 6, Ariaudo 6,5, Krajnc 6; M. Ciofani 6, Maiello 6, Sammarco 6, Soddimo 6, Mazzotta 6; Dionisi 6,5, D. Ciofani 6,5. A disp.: Zappino, Crivello, Russo, Frara, M. Ciofani, Pryyma. All.: Marino

VOTO AL FROSINONE: 6,5 – Grande vittoria per i canarini che superano di misura l’Hellas e consolidano la prima posizione in classifica. Inizio in sordina ma con il passare dei minuti i padroni di casa sono saliti in cattedra portandosi prima in vantaggio con Daniel Ciofani e poi amministrando il gioco.

IL MIGLIORE: Bardi 7 – Prestazione maiuscola, l’ennesima per l’estremo difensore ciociaro che si rivela decisivo salvando il risultato in ben due occasioni lampanti, una per tempo.

Le pagelle di Frosinone-Hellas Verona: gli Scaligeri

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas 6; Ferrari 6, Boldor 6, Caracciolo 6, Souprayen  5,5; Romulo 5, Bessa 6, B. Zuculini 5,5; Cappelluzzo 6,5, Pazzini 6, Fares 5,5. A disp.: Coppola, Bianchetti, Troianiello, Fossati, Ganz, Luppi, F. Zuculini, Stefanec, Tupta. All.: Castori

VOTO ALL’HELLAS VERONA: 5 – Trasferta in terra laziale ancora infelice per la compagine di mister Pecchia che, dopo il Francioni di Latina, rimedia un’altra sconfitta anche al Matusa di Frosinone. Continua, quindi, il periodo di difficoltà per i veneti che sembrano aver perso lo smalto e convinzione di inizio stagione nonostante una rosa, che per qualità dei singoli, meriterebbe un piazzamento migliore in classifica.

IL MIGLIORE: Cappelluzzo 6,5 – Pomeriggio infelige per l’intera squadra, soprattutto per il reparto offensivo. Nonostante questo, però, ha provato a creare qualcosa di importante nelle rare occasioni avute.

IL PEGGIORE: Romulo 5 – Rimandato senza alcun alibi. Impreciso nei movimenti e spesso in ritardo nelle chiusure difensive, si rende protagonista in negativo con il fallo da rigore su Maiello nel primo tempo che ha permesso a Daniel Ciofani di sbloccare il risultato e portare a casa il risultato.