NBA – I risultati della notte: Cavs K.O. e Hawks quasi ai Playoffs, Spurs ok a Dallas

I Cleveland Cavaliers sprecano un’ottima occasione per chiudere il discorso primo posto nella Eastern Conference perdendo in casa contro gli Atlanta Hawks, che ottengono quasi il pass matematico per i Playoffs. Ai Cavs non basta la solita ottima partita di LeBron James e cadono sotto i colpi di Tim Hardaway Jr. nel quarto periodo. Non falliscono invece i San Antonio Spurs che vincono il loro match sul campo dei Dallas Mavericks. Spurs ormai sicuri di incontrare ai Playoffs i Memphis Grizzlies. Significativo nel corso della partita il terzo quarto, che si chiude sul parziale di 25-8 e apre le porte alla rimonta nero-argento.

Memphis Grizzles che giocano la terzultima partita della regular season contro i New York Knicks e si preparano ad affrontare la difficilissima serie di Playoffs contro gli Spurs. Partita che rimane estremamente equilibrata fino alla fine del terzo quarto, quando gli ospiti mollano la presa e lasciano libero sfogo all’estro di Mike Conley e compagni. Posizione sicura di classifica (terza) anche per gli Houston Rockets che cadono sotto i colpi dei Detroit Pistons in una partita giocata con motivazioni differenti dalle due squadre. James Harden fallisce la tripla doppia solo per un rimbalzo ma è Boban Marjanovic a prendersi la scena grazie ad una strepitosa prova in uscita dalla panchina.

Rimanendo nella Western Conference, importantissima vittoria per i Denver Nuggets di Danilo Gallinari, che sbrigano senza troppi problemi la pratica New Orleans Pelicans e tengono il passo dei Portland Trail Blazers per quanto rigurda la lotta per l’ottava posizione. Ottimo terzo quarto giocato dai ragazzi di coach Malone, chiuso con un parziale di 41-24. Ad Ovest non si fermano nemmeno gli Utah Jazz, che si giocheranno fino alla fine il quarto posto con i Los Angeles Clippers e per ora hanno una vittoria di vantaggio. I ragazzi di Salt Lake City battono per 120-112 i Minnesota Timberwolves, ormai senza nulla da chiedere alla stagione.

I Miami Heat perdono una ghiotta occasione per raggiungere la zona Playoffs perdendo il match esterno all’Air Canada Center contro i Toronto Raptors. Match molto equilibrato deciso da un’accelerata improvvisa a 4 minuti dalla fine da parte di DeRozan e compagni. Nei due match rimanenti, Los Angeles Lakers e Phoenix Suns vincono due sfide in secondo piano contro Sacramento Kings e Oklahoma City Thunder.

Parole Chiave