CALCIOMERCATO – Ufficiale, Joe Hart difenderà la porta del West Ham

Joe Hart, portiere titolare della nazionale inglese, saluta nuovamente il Manchester City, ma questa volta rimarrà in Inghilterra stesso, sponda West Ham.

L’ex portiere del Torino, 37 presenze e 64 reti subite, è riuscito a raggiungere il proprio obiettivo, ovvero quello di trovare una sistemazione provvisoria in Inghilterra e non in un’altra nazione. Joe Hart, ritornato alla corte dei Citizens a fine giugno, si è visto chiudere la “porta” in faccia da Pep Guardiola per il secondo anno consecutivo; il tecnico ha infatti deciso di non puntare su di lui.

Queste le sue prime parole da Hammers: “È importante per me giocare a calcio e avere l’opportunità di venire qui e giocare è assolutamente impressionante. Questo club è eccezionale, ha qualcosa a riguardo, ha un sacco di storia, Ho sempre amato giocare contro West Ham”

Joe Hart con la maglia del Manchester City ha giocato ben 348 partite (subendo 347 reti) ma il suo futuro sarà nuovamente lontano dal club che lo ha reso grande. Con la maglia della nazionale ha invece disputato 71 partite, subendo 49 reti.