TENNIS – WTA ed ATP: ecco i vincitori del weekend

Anche questa domenica per il mondo del tennis è stato giorno di verdetti, per la WTA sono andate in scena le finali di Birmingham e Mallorca, mentre per l’ATP le finali si sono disputate ad Halle e Londra.

In Germania, ad Halle, Roger Federer batte con un secco 2 a 0 (6-1, 6-3) il padrone di casa Alexandre Zverev, e vince il suo 9° titolo (92° in carriera) il torneo di Halle. Il match è durato meno di un’ora ed ha permesso allo svizzero di prendersi una rivincita, perché lo scorso anno, proprio sul terreno di Halle, Zverev eliminò Federer in semifinale. Giornata proprio negativa per Zverev, che sempre ad Halle, ha perso anche la finale di doppio contro Hubot e Melo dopo aver vinto il 1° set.

A Londra invece ha faticato più del previsto Feliciano Lopez, che batte 2 ore e mezza Marin Cilic dopo aver perso il 1° set ed aver vinto i due successivi set al tie break. Nel doppio vittoria per la coppia Soares-Murray.

Nei tornei WTA invece a Birmingham vittoria in rimonta per la ceca Petra Kvitova, che vince per 2 set a 1 (4-6, 6-3, 6-2) contro l’australiana Ashleigh Barty. A Mallorca, in Spagna, trionfa invece Anastasija Sevastova, vittoria per 2 a 1 contro la più quotata Julia Goerges. Nei rispettivi tornei doppi vittorie per Barty-Dell’Acqua in Inghilterra e per Chan-Hingis in Spagna (vittoria a tavolino contro proprio la Sevastova)

 

Parole Chiave