SCI ALPINO – Sofia Goggia conquista due podi in pochi giorni nel Super G in Val d’Isere

Sofia Goggia è tornata finalmente a far parlare di sé, l’atleta bergamasca è infatti andata a podio per ben due volte in pochi giorni. Nella giornata di sabato la 25enne si è piazzata al 2° posto nel SuperG di Val d’Isere dietro l’eterna Lindsay Vonn, un traguardo importante per lei, che tornava a salire sul podio dopo quasi 8 mesi (l’ultimo fu un secondo posto nel gigante di Aspen).

Ed ecco che il giorno seguente Sofia Goggia è riuscita a bissare l’obiettivo podio, salendo sul 3° gradino dietro Anna Fenninger (iscritta come Anna Veith) e Tina Weirather; per Sofia si è trattato del 15° podio in carriera. Questi due risultati hanno inoltre permesso all’italiana di portarsi al 2° posto nella classifica di specialità con ben 169 punti, precisamente a – 71 punti dalla leader Tina Weirather, atleta che ormai sembra essere irraggiungibile.
Nella classifica generale invece Sofia Goggia occupa la 5° piazza con 254, nelle prime 3 posizioni troviamo invece Mikaela Shiffrin con 521 punti, seguita da Viktoria Rebensburg (412) e Tina Wierather (374).

Parole Chiave