SAMPDORIA – Quagliarella scioglie i dubbi ma Giampaolo non lo rischierà

Sembrano passati i guai fisici e i pensieri di Quagliarella: dopo il lavoro in palestra di ieri, si è allenato sul campo nella calda mattinata di oggi insieme al gruppo. Giampaolo, comunque, non dovrebbe rischiarlo nell’amichevole contro il Watford, in programma domani alle ore 16 italiane. Quel gruppo con la maglia blucerchiata che Quaglia non sembra intenzionato a lasciare e la Samp ha la volontà di non privarsi del suo bomber preferito.
Il mercato però è sempre caldo: sul fronte offensivo, rimane viva l’idea Pjaca mentre sembra raffreddarsi la pista Obiang. C’è il sì del centrocampista, mentre il West Ham non molla un centesimo. Da valutare alcune situazioni difensive: potrebbe partire il giovane Rolando (direzione Palermo? ).

ALLENAMENTO QUOTIDIANO – Caldo africano a Londra e Giampaolo sposta gli allenamenti: al mattino, i giocatori erano già sul campo alle 9 mentre tarderà quello del pomeriggio sperando in una lieve tregua del sole. Un po’ di palestra poi ritorno in albergo. L’allenatore ha provato ancora Ronaldo Vieira come battitore dei piazzati: il giocatore che, presentato in mattinata, ha fatto fare il boom ai social network del club.
Per la partita di domani sono previsti almeno 200 tifosi provenienti da Genova e, a proposito di Watford, sono stati tanti gli incroci tra ex compagni ed amici. Adam Masina (appena approdato ai londinesi) si è intrattenuto con Palombo, così come Okaka ha salutato la sua ex squadra. Nello stessa albergo della squadra blucerchiata, soggiorna anche Torreira che evidentemente si sente ancora doriano.