ESCLUSIVA -Marco Beniamino Brioschi: “Ewa Brodnicka pronta al sogno mondiale”

Come di consueto prima di un big event in Polonia intervistiamo il nostro amico Marco Beniamino Brioschi.  Uno sponsor italo libanese che supporta la boxe da svariati anni. Adesso con la sua protetta Ewa Brodnicka vicinissima al mondiale, ci concede una breve intervista sul evento che vedrà la Tymex Boxing Promotion nuovamente protagonista in territorio polacco

E’ giunto il momento della consacrazione? Per un pugile un mondiale è il sogno. Come vive l’avvicinamento al match EWA BRODNICKA?
“Si il momento è arrivato e hai ragione , ogni pugile professionista sogna una chance mondiale e tutti noi siamo felici per Ewa che si è guadagnata questa opportunità. La vedo molto concentrata sulla sua preparazione , ma anche rilassata conscia del valore della posta in gioco ma sicura dei propri mezzi , insomma come direbbero gli americani: GOOD VIBES“.

In Italia  Ewa Brodnicka,  ha  un seguito e molti pugili nostrani si sono espressi a suo favore .. ma secondo te  che match sarà? Quali sono i piani per il match e per il futuro? Un match con la KHUNE?

“Sono contento  che molti campioni italiani Sanavia , Fiordigiglio , Marsili, Blandamura e altri abbiano augurato il meglio ad Ewa li ringrazio tutti , come ringrazio anche te e la tua redazione. Per quanto riguarda il match non dirò molto , sappiamo che la Adler è una “tosta ” che viene sempre avanti e cerca la battaglia. Ewa Brodnicka si sta preparando al meglio io prevedo un  match spettacolare e la vittoria di Ewa. Per quando riguarda il futuro di Ewa idee e progetti c’è ne sono ma vogliamo ora concentrarci sul match del 13 maggio , poi il resto vedremo , di sicuro Ewa tornerà sul ring dopo il 13 maggio anche il 24 Giugno nel famoso gala “Polsat Boxing Night” , il resto come detto si vedrà .. la Khuene un obbiettivo ? Certo se la smetterà di evitarci in tutti i modi ,saremo felici di incontrarla.”

Raccontaci l’evento che a Częstochowa  porterà 2 titoli mondiali WBO, una grande serata. Ci puoi parlare degli altri protagonisti?

“Certamente! E permettimi di fare i miei complimenti al “boss” della Tymex Boxing Promotion, Mariusz Grabowski, per il lavoro organizzativo per questo evento, visto che oltre al mondiale WBO di Ewa Brodnicka ci sarà il mondiale WBO Youth per Robert Parzeczewski nei cruiser. Inoltre nella serata combatteranno altri pugili  della scuderia Tymex Boxing Promotion ( con la collaborazione della AG Promotion ) che sono SIWY, GROMADZKI, ZEROMINSKI ,tutti pugili altamente spettacolari che faranno da degno corollario ai due mondiali come main event. Non vedo l’ora che arrivi il giorno 13 maggio!!!”.

La Tymex è una realta in crescita che si sta affermando nel panorama europeo ed adesso anche mondiale. Cosa c’è nel futuro nella società guidata da Mr Grabowski? E inoltre abbiamo letto che il famoso giornalista di Polsat Sport  Mateusz Borek è diventato anche lui promoter. Nuova concorrrenza?

“Come hai detto tu la Tymex è una realtà che sta crescendo ogni giorno di più e adesso travalica i confini nazionali.  Sui piani futuri della Tymex dovresti chiedere direttamente a Mr Grabowski, io vedo la continua ricerca di proporre spettacoli di alto livello con  i migliori match che il popolo della boxe in Polonia vorrebbe vedere , questo è l’intento della Tymex. Per quanto riguarda la “scesa in campo”di Mati Borek non posso che essere lieto, Borek conosce bene la boxe e i suoi retroscena, e una persona intelligente preparata e competente , non potrà che fare del bene al mondo della boxe , nessuna concorrenza anzi una occasione per cooperare con altre realtà alfine di come detto sopra,  organizzare grandi eventi di boxe .