PAGELLE Torino-Napoli 0-5: i partenopei sono una macchina, Callejon è imprendibile

Ecco le nostre pagelle della sfida TorinoNapoli, terminata sul punteggio di 0-5 e valida per la 36^ giornata della Serie A TIM.

TORINO (4-2-3-1): Hart 5 Zappacosta 5 Rossettini 5 Carlao 4,5 Molinaro 5 Baselli 5 (30′ st Obi 5) Benassi 5 (6′ st Gustafson 4,5) Falque 5 Ljajic 5,5 Boyè 4,5 (13′ st Iturbe 5) Belotti 5,5. Allenatore: Mihajlovic (squalificato, in panchina Lombardo)

NAPOLI (4-3-3): Reina 6 Hysaj 6,5 Albiol 6,5 Koulibaly 6,5 Ghoulam 6,5 Allan 7 (18′ st Zielinski 6,5) Jorginho 6,5 Hamsik 6 (20′ st Rog 6) Callejon 8 (36′ st Milik sv) Mertens 7,5 Insigne 7. Allenatore: Sarri 

ARBITRO: Irrati di Pistoia
MARCATORI: 6′ pt, 31′ st Callejon, 14′ st Insigne, 27′ st Mertens, 33′ st Zielinski
AMMONITI: Baselli, Gustafson, Albiol

VOTO AL TORINO: 4 – Sarà la sbronza post derby, sarà l’obiettivo ormai raggiunto, ma il Toro è assolutamente irriconoscibile. In difficoltà fin dalle prime battute del match, i granata non sono mai stati in partita soffrendo la netta superiorità della squadra di Sarri. I tanti gol subiti sono sicuramente il limite sul quale Mihajlovic dovrà lavorare per la prossima stagione.
IL MIGLIORE: Belotti 5,5 – Nessuna sufficienza tra i granata; il Gallo è l’ultimo ad arrendersi. Fa inutilmente a sportellate per tutta la gara avendo anche l’attenuante di non aver ricevuto palloni giocabili.
IL PEGGIORE: Carlao 4,5 – Squadra che attacca, difesa che soffre. E’ difficile decretare oggi il peggiore, ma il brasiliano soffre brutalmente l’enfasi, l’estro e l’imprevedibilità del meraviglioso trio napoletano.

VOTO AL NAPOLI: 8 – Guardare una gara del Napoli è una delizia per gli occhi: giocate a due tocchi, pressing alto dal primo minuto, verticalizzazioni, imprevedibilità, possesso palla e gestione dei ritmi della gara. Quella creata da Sarri è una macchina quasi perfetta: eguagliato il record storico della Juventus di reti messe a segno in trasferta in un campionato: 46.
IL MIGLIORE: Callejon 8 – Assolutamente imprendibile. Lo spagnolo è una spina nel fianco per la difesa del Torino. Impreziosisce la gara con una doppietta e un assist: man of the match.
IL PEGGIORE: Reina 6 – Tra i giocatori di movimento è veramente difficile sceglierne uno. Indichiamo Reina anche perchè poco impegnato.

Parole Chiave