PAGELLE Lazio-Inter 1-3: Candreva vola e risveglia i nerazzurri, biancocelesti già in vacanza. Rimandato l’arbitro Di Bello

(foto: Passioneinter.com)

I voti e le pagelle di Lazio-Inter, sfida valevole per la 37ª giornata del campionato di Serie A TIM 2016/17. Il match dell’Olimpico è terminato con la vittoria dei nerazzurri per 1-3. Ad aprire le marcature è Keita Balde che trasforma dagli undici metri, poco più tardi risponde Andreolli su calcio d’angolo che precede lo sfortunato autogol di Hoedt. Nella ripresa, poi, Eder chiude la partita con un gol da posizione ravvicinata.

Le pagelle di Lazio-Inter: i Biancocelesti

Lazio (3-5-2): Vargic 5; Wallace 5,5, De Vrij 5,5 (59′ Basta 6), Hoedt 4,5; Anderson 6 (78′ Crecco sv), Milinkovic 5, Biglia 5, Luis Alberto 5 (67′ Lombardi 5), Lulic 5,5; Immobile 5,5, Balde 5. A disp.: Adamonis, Borrelli, Bastos, Gabarron, Petro, Cardoselli, Murgia, Tounkara, Rossi. All.: Inzaghi

VOTO ALLA LAZIO: 5 – Buon avvio di gara che la vede subito passare in vantaggio su calcio di rigore, ma due disattenzioni difensive costanto il pareggio prima ed il sorpasso dell’Inter poi. Nella ripresa prova a riprendere in mano la partita spinta dal pubblico dell’Olimpico ma l’espulsione di Keita Balde non aiuta, come altre decisioni alquanto discutibili dell’arbitro Di Bello.

IL MIGLIORE: Felipe Anderson 6 – Unico a salvarsi in una serata da dimenticare per la Lazio. Praticamente imprendibile sulla corsia di destra dove riesce a liberarsi troppo spesso della marcatura di Nagatomo e di Murillo in occasione del rigore concquistato nella prima frazione di gioco.

IL PEGGIORE: Hoedt 4,5 – Deviazione sfortunata sul cross basso di Candreva che gli costa un goffo autogol e regala il vantaggio all’Inter. Errore che, poi, lo condiziona per il resto della partita quando commette qualche imprecisione di troppo.

Le pagelle di Lazio-Inter: i Nerazzurri

Inter (4-3-3): Handanovic 6; D’Ambrosio 6, Murillo sv (23′ Santon 6), Andreolli 6,5, Nagatomo 6,5; Gagliardini 6, Medel 6 (86′ Banega sv), Brozovic 5; Candreva 7, Eder 6,5 (81′ Pinamonti sv), Perisic 6. A disp.: Carrizo, Radu, Sainsbury, Vanheusden, Yao, Joao Mario, Palacio, Biabiany, Barbosa. All.: Vecchi

VOTO ALL’INTER: 7 – Voto alto più per l’importanza morale della partita che per la prestazione in campo, sicuramente migliore delle ultime otto uscite stagionali. Subisce lo svantaggio iniziale ma poi è brava a ricompattarsi e a sfruttare due episodi per ribaltare il risultato. Nella ripresa, poi, annulla bene le offensive biancocelesti e chiude la partita con il tap-in sotto porta di Eder.

IL MIGLIORE: Candreva 7 – Accolto con cori ed applausi dalla Curva Nord biancoceleste, ricorda le prestazioni dei bei tempi con la maglia della Lazio. Padrone indiscusso della fascia destra, dove fa ciò che vuole, semina avversari a ripetizione e mette lo zampino nell’autogol di Hoedt che vale il momentaneo 1-2.

IL PEGGIORE: Brozovic 5,5 – La squadra gira ma lui va ancora controcorrente. Non rischia mai nelle sue giocate, sempre molto elementari, come anche i passaggi verso i compagni di squadra. Ancora lontano da quanto fatto vedere nella prima parte di stagione, ma ormai il tempo per mostrare le sue qualità è praticamente agli sgoccioli.