MILAN – Caos Donnarumma, la strategia “vincente” di Mino Raiola

Per Gianluigi Donnarumma (per tutti Gigio) doveva esser l’anno della grande consacrazione in rossonero ma qualcosa nelle ultime ore è andato storto. Nella giornata di ieri è infatti arrivata l’ufficialità del non rinnovo di contratto del portiere 18enne, forse convinto un po’ troppo dal proprio procuratore, il famoso Mino Raiola.

Il bacio alla maglia, le dichiarazioni di amore verso il club che lo ha cresciuto, coccolato e lanciato, non sono servite a nulla, è infatti bastato un secco no per far uscire Donnarumma dal cuore dei tifosi rossoneri, che si sono sentiti traditi, anzi, hanno visto questo no come il famoso bacio di Giuda. L’ultima “bomba” è stata rivelata qualche ora fa, perché Gigio (in collaborazione con il suo procuratore) avrebbe detto di no ad una clamorosa offerta di 50 milioni di euro in 5 anni, ovvero 10 milioni annui come primo super contratto.

Ora la situazione è davvero complicata, il Milan ha tirato fuori gli artigli ma non può rischiare di tenerlo in tribuna un anno intero per poi perderlo a zero nell’estate del 2018. Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 30 milioni (ma si potrebbe guadagnare molto di più) e sul portiere è forte l’interesse di molte squadre europee, Real Madrid e PSG su tutte. Intanto in casa Milan è tutto pronto per il rinnovo del giovane portiere Plizzarri.