LS24 “Top 5”: il Falcinelli che non t’aspetti

Settimo appuntamento della rubrica settimanale “Top 5” de losport24.com con la sorpresa Falcinelli che trascina il Crotone nella storica vittoria contro l’Inter di Pioli. Anche l’udinese De Paul tra i migliori 5 della settimana.

Diego Falcinelli, voto 9,5 – Giornata memorabile per l’attaccante del Crotone che firma una vittoria inaspettata contro la quotata Inter. Undici sono i centri in questo campionato per Falcinelli, grazie ai quali il Crotone si porta a soli tre punti dall’Empoli sperando in una clamorosa salvezza.

Gonzalo Higuain, voto 9 – Sarebbe riduttivo parlare dello spessore tecnico del Pipita, i numeri sono eloquenti: 31 presenze e 21 reti in Serie A, sesta doppietta stagionale (con quella di sabato ha liquidato il Chievo allo Juventus Stadium). 42 sono le presenze stagionali e 27 le reti totali. L’impresa più ardua è quella di trascinare la Juventus sul tetto d’Europa e con questo Higuain si può: il Barcellona è avvisato.

Lorenzo Insigne, voto 8,5 – Presenza praticamente costante nella nostra rubrica per Lorenzo che continua ad essere sempre più l’oro di Napoli. Altra doppietta (la quarta) messa a segno nella difficile trasferta dell’Olimpico (contro la Lazio), grazie alla quale Insigne raggiunge quota 14 reti in campionato condite da 7 assist, 16 sono le reti stagionali.

Rodrigo De Paul, voto 7,5 – Continua la crescita dell’ex Valencia con la maglia dei friulani. Doppietta (la prima in campionato) contro il malcapitato Genoa che costa la panchina a Mandorlini. L’argentino che mette il sigillo (in 28 presenze) in Serie A sta diventando sempre più il punto fermo dello scacchiere di Del Neri.

Edin Dzeko, voto 7 – Gol e assist nell’agevole vittoria dei giallorossi al Dall’Ara. Il bosniaco aggancia Belotti in testa ai marcatori con il 24° centro in Serie A, fornendo a Salah il assist personale. Sono 34 le marcature stagionali su 45 presenze. Bisogna risalire alla stagione 2008-09, quando con la maglia del Wolfsburg Dzeko visse la stagione più prolifica andando a segno ben 36 volte: il record è alle porte.