F1 – Max Verstappen vince il Gp della Malesia. Strepitoso Vettel

Max Verstappen vince il Gp della Malesia, ma gli occhi sul circuito di Sepang sono tutti per Sebastian Vettel.
Infatti, il pilota della Ferrari, partito dal fondo della griglia a causa delle disastrose qualifiche di ieri, chiude al quarto posto una gara che poteva costare molto.

Il piazzamento del pilota tedesco rende meno amara la seconda posizione di Lewis Hamilton (sono ora 34 i punti di differenza dal ferrarista) il quale non è riuscito a sfruttare una domenica potenzialmente perfetta.
La giornata, infatti, non è iniziata al meglio per la Ferrari: a pochi minuti dall’avvio della gara, con la macchina già sulla pista del circuito, la gara di Kimi Raikkonen è stata funestata da un problema tecnico dovuto all’unità termica alla vettura, che ha costretto i tecnici a riportare la vettura ai box.
Bene, invece, Lewis Hamilton, che al via prende subito vantaggio su Verstappen e Bottas, impegnati a duellare per la seconda posizione. Il primo posto di Hamilton, però, dura poco, appena quattro giri: alla prima occasione Verstappen sorpassa il britannico e si porta in testa alla gara.

Lontano dalle lotte per i primi posti, più indietro, Vettel non rimane a guardare: partito dall’ultima posizione si dimostra abile nel risalire fino alla quarta posizione. A parte qualche difficoltà con Fernando Alonso, Vettel mette in scena un’incredibile rimonta ed al 21/mo giro sorpassa Perez ritrovandosi alle spalle di Bottas, scattato però dal quinto posto in griglia.