INTER – De Boer: “Uniti possiamo battere chiunque”

Il tecnico dell’Inter, Frank De Boer, parla della sua squadra e di quanto sia importante restare uniti per poter superare questo momento di “crisi nerazzurra“.

Ecco quanto dichiarato in seguito al match contro il Torino: “Ho sempre avuto fiducia nella mia squadra, contro il Torino ho visto una squadra molto disciplinata, che ha creato occasioni che ha concesso pochissimo e che ha dominato il match: ho visto l’idea di gioco che vorrei vedere sempre. E’ stata importante la vicinanza della società? Quando sono arrivato qui, ho parlato con la società e ho visto tutti uniti e questa cosa è importante perché, anche nei momenti difficili, solo se siamo uniti possiamo lavorare bene“.

Sul confronto avuto con Thohir, afferma: “Lui ha molta fiducia nell’Inter, noi dobbiamo pensare solo a lavorare come all’inizio e mi ha detto di stare sempre molto positivo. Più tranquillo dopo la vittoria contro il Torino? Sì, è normale. Dopo tre sconfitte consecutive è sempre molto difficile per una squadra come l’Inter. Dopo la vittoria di ieri ero più tranquillo perché la squadra ha fatto bene e io voglio vedere sempre la squadra così“.

Adesso bisogna solo pensare alle prossime sfide a partire dal prossimo impegno di campionato in casa della Sampdoria: “Ho iniziato qui con un progetto e una filosofia. Sono convinto che questa sia la strada giusta, in alcuni momenti abbiamo giocato bene, in altri no, ma dobbiamo solo credere nel progetto e arriveranno i risultati. Io ho sempre creduto nella squadra perché ha molta qualità ma dobbiamo capire che se giochiamo tutti insieme possiamo battere chiunque: l’abbiamo visto contro la Juve o contro la Roma dove abbiamo perso ma potevamo anche vincere. I giocatori possono migliorare ancora, sono arrivati molti nuovi volti e non è mai facile“.

Parole Chiave