CALCIO – La Cina Under 20 giocherà nella Regionalliga Sudwest

La Nazionale della Cina Under 20 parteciperà alla prossima stagione della Regionalliga Sudwest, la quarta serie tedesca.
Anche se la notizia non è ancora ufficiale, il vicepresidente della Federcalcio tedesca e responsabile della Regionalliga, Ronny Zimmermman, ha confermato al settimanale Kicker che questo particolare progetto è stato avviato ed ha ricevuto l’approvazione degli altri 19 club del campionato.

La squadra dell’Under 20 cinese andrà quindi a completare questo campionato tedesco dove, tra le altre 19 componenti, vi sono anche le seconde squadre di club importanti come Hoffenheim, Stoccarda e Kaiserlautern. I team sarebbero stati convinti ad ospitare questa particolare squadra grazie all’offerta di un bonus di 15mila euro a testa, sommati alle grandi possibilità di marketing che possono derivare da questo esperimento.
Inoltre, le altre 19 squadre non saranno costrette a viaggiare in Cina: la U20 giocherà sempre in trasferta, quindi gli avversari giocheranno due gare in casa. Non è ancora stato stabilito dove questa avrà sede e dove si allenerà. In aggiunta, non dovrebbe fare classifica.

Questa iniziativa fa parte di un accordo firmato presso la Cancelleria tedesca a Berlino, fra le due federazioni, nel dicembre del 2016: il “China-Germany Football Development Symposium“. Tutto questo a conferma del fatto che i programmi cinesi sul calcio non sono solamente una moda passeggera, ma si tratta di programmi a lunga scadenza.