CHAMPIONS LEAGUE – Il Napoli pesca il Nizza di Mario Balotelli

Sorteggio di Champions League non proprio fortunato per il Napoli che dovrà affrontare l’insidioso Nizza di Mario Balotelli nel playoff.

Il Napoli non è stato decisamente baciato dalla fortuna e nel playoff di Champions League se la dovrà vedere con il Nizza di Mario Balotelli, reduce dalla qualificazione nel preliminare contro l’Ajax.
La squadra francese era considerata una di quelle avversarie, insieme ai tedeschi dell’Hoffenheim, che era meglio evitare nonostante sulla carta il Napoli di Maurizio Sarri sia comunque considerato favorito.
Nel doppio appuntamento contro la squadra della Costa Azzurra, i partenopei giocheranno l’andata di andata in casa (16 agosto) e il ritorno in Francia (22).

Sarà quindi Mario Balotelli a contendere al Napoli il piazzamento nei gironi di Champions League. Inutile negare che sia un una sfida non facile.
Il Nizza arriva a questa sfida dopo un’ottima Ligue 1 dove, nella scorsa stagione, si è tenuto alle spalle per gran parte del campionato il Monaco, poi campione, e il Psg. Non solo. La qualificazione al playoff strappata all’Ajax sul suo campo è un biglietto che preoccupa decisamente la formazione di Sarri.
Inoltre, la squadra francese nelle prossime ore potrebbe rafforzarsi ulteriormente con gli acquisti, ormai quasi certi, di Dalbert ed Eysseric.

Il precedente nella sfida amichevole dello scorso anno proprio tra Napoli e Nizza sorride alla squadra partenopea: gli azzurri uscirono con un facile 3-0.