TENNIS – Masters 1000 Shanghai: Bautista Agut sorprende Djokovic

La prima semifinale del Shanghai Rolex Masters è terminata con l’esito più incredibile, infatti Roberto Bautista Agut ha sconfitto un nervosissimo Novak Djokovic con il punteggio di 6-4 6-4. Lo spagnolo si è reso protagonista di una partita propositiva ed è riuscito ad ottenere il risultato migliore della sua carriera tennistica nonostante una serie di errori dovuti alla tensione finale del match. Djokovic ha tirato fuori il peggio di se stesso: racchette spaccate, litigi con l’arbitro Carlos Bernardes e il suo coach storico Marian Vajda, punti regalati in momenti cruciali della partita.
Questa sconfitta per Djokovic può essere vista come un campanello d’allarme in vista del finale di stagione , che dovrà difendere i punti conquistati nel 2015 a Parigi-Bercy e alle finals di Londra.

La seconda semifinale metterà a confronto Andy Murray e Gilles Simon. Lo scozzese è in un gran momento di forma ed il grande favorito alla conquista del torneo cinese, ma dovrà prestare molto attenzione alle qualità di grande combattente di Simon, sempre a suo agio sui campi veloci cinesi in cui può vantare una finale conquistata nel 2014. Murray è chiamato a dare una svolta decisiva alla propria carriera ; diventare numero uno al mondo sarebbe la consacrazione definitiva per un tennista troppo spesso sottovalutato nelle valutazioni che si fanno su questa era tennistica.

SEMIFINALI MASTERS 1000 SHANGHAI : 

Bautista Agut b. Djokovic 6-4 6-4
Murray vs Simon